Blefaroplastica

La blefaroplastica è un intervento che si occupa dell'estetica della zona occhi, nello specifico corregge quegli inestetismi che riguardano le palpebre. Con gli anni infatti queste tendono a "cadere" e ad appesantire lo sguardo e dunque intervenire in questo senso permette di ridonare un aspetto più giovane a tutto il volto. La blefaroplastica può inoltre essere eseguita laddove ci sono piccoli difetti congeniti, come occhi particolarmente piccoli, borse di grasso sotto gli occhi o conformazioni anatomiche poco gradevoli sotto il profilo estetico.
La blefaroplasica può essere eseguita sia nella parte inferiore che in quella superiore, a seconda delle necessità.
La blefaroplastica superiore mira a ridisegnare la linea dell'occhio rimuovendo la cute in eccesso in modo da rendere tonica e senza rughe tutta la zona. Ha una durata di mezz'ora ed al paziente viene somministrata un'anestesia locale accompagnata da leggera sedazione. I punti di sutura vengono asportati dopo 4 giorni, dopo i quali sarà possibile tornare a truccare la parte, se lo si desidera.


PRIMA/DOPO

La blefaroplastica inferiore  viene solitamente eseguita per eliminare le cosiddette borse sotto gli occhi; da una piccola incisione che viene praticata sotto le ciglia si agisce per asportare l'eccesso di grasso in modo che la pelle ed il muscolo possano essere riposizionati, al fine di rendere la zona tonica e priva di rughe. All'occorrenza è possibile intervenire con il laser o con un peeling per eliminare le rughe in eccesso. Anche in questo caso le modalità di intervento ed i tempi di convalescenza sono molto contenuti.
Il dott. Agostino, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva e chirurgia estetica opera nel settore dal 1985 e può vantare un'esperienza ed una professionalità al top, avendo eseguito molti interventi di blefaroplastica utilizzando tecniche chirurgiche sempre all'avanguardia. La soddisfazione dei pazienti, sia per i risultati di altissimo livello sia per lo staff medico ed infermieristico di comprovata professionalità che opera a fianco del dott. Agostino, viene ogni giorno confermata dalle numerose testimonianze presenti.